FAQ

1) Di cosa ho bisogno per seguire il corso?

Per poter seguire un corso in eLearning hai bisogno di un computer senza particolari caratteristiche che sia collegato a internet. Per accedere ai corsi basta un qualsiasi browser (Firefox, Internet Explorer, Chrome, Safari…) aggiornato e una connessione ADSL economica; ovviamente è fondamentale anche disporre di una casella di posta elettronica personale.

2) Come posso ottenere assistenza tecnica?

Per qualsiasi problema o richiesta di supporto e assistenza tecnica per la piattaforma eLearning puoi contattarci via email all’indirizzo: info@arteastudio.it

3) Come posso recuperare la password?

Se non hai più la password per accedere alla piattaforma Moodle devi contattare il servizio di assistenza tecnica.

4) Come faccio a caricare un file?

Per caricare un file devi effettuare l'accesso con tuo utente e password e, dalla home page selezionare Il mio profilo dal menu di sinistra. Da qui è possibile accedere alla pagina File personali dove, cliccando sul pulsante Aggiungi è possibile selezionare il file che si vuole caricare da File upload. Per selezionare il file dal proprio computer clicca sul pulsante Browse e conferma poi il caricamento con Salva modifiche.

5) Come faccio a partecipare a una chat?

Per accedere alla chat e contattare la persona desiderata devi aver effettuato il login, entrare nel corso e aprire la pagina Info e Caffé point. Clicca sulla voce Spazio chat e da lì Entra nella chat. Si aprirà una finestra popup all'interno della quale si svolgono le chat.

È possibile parlare con tutte le persone presenti in chat, nel caso in cui non la persona che desiderate contattare non fosse presente in quel momento potete inviarle un messaggio privato e invitarla a raggiungervi o concordare insieme un appuntamento per collegarvi nella chat nello stesso momento.

La chat ha a disposizione un paio di strumenti utili per gestire le conversazioni, in particolare quelle a cui partecipano più persone (si trovano sotto il nome di ogni partecipante, che visualizzate nella parte destra della finestra di chat):

  • campanella: permette di richiare l'attenzione della persona specifica
  • parla a: permette di comporre un messaggio che richiama direttamente il nome della persona specifica

NB: la chat non è un messaggio privato, resta visibile a tutti i partecipanti della chat!

Ultime modifiche: lunedì, 3 giugno 2013, 21:19